Foto non più tanto recenti

Il trasloco a San Francisco ci ha dato parecchio da fare. Con “solo” due mesi di ritardo, ecco alcune foto del nostro viaggio in Italia ad aprile.

scritto alle 02:42 del 27/06/2008| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Breve aggiornamento

Quante cose sono successe in questi ultimi due mesi! Marilisa ha imparato a camminare e abbiamo comprato casa a San Francisco. Domani andiamo in Italia per una settimana. Intanto ecco alcune foto di Marilisa a casa a Berkeley, e altre fatte a Pasqua e in varie altre occasioni nelle ultime settimane.

scritto alle 00:12 del 15/04/2008| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Monte Diablo e dintorni

Abbiamo approfittato della festa del President's Day (il compleanno di George Washington) per passare una notte in tenda sul Monte Diablo, uno dei monti più alti (1155m) della zona. Il nostro campeggio era a metà strada tra la base e la vetta, in un bel boschetto di querce rese magiche dalla nebbia mattutina. Il secondo giorno i nostri amici Nathania e Jon ci hanno raggiunto per fare una passeggiata fino in cima. Ho scattato varie foto.

Ed ecco alcune foto d'un recente viaggio a Ventura, vicino Los Angeles (solo per signore: Marilisa, Mamma, e Nonna Julie), e varie altre di vita a Berkeley.

scritto alle 17:33 del 28/02/2008| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Marilisa compie un anno

Siamo a febbraio, e Marilisa ha un anno. Incredibile.

Un sabato a metà gennaio abbiamo fatto un giro sul trenino a vapore a Tilden Park, sui colli di Berkeley, per celebrare il compleanno di Marilisa e di suo cuginetto Christopher, che ha solo un paio di settimane più di lei.

Alcune foto del mese passato.

scritto alle 01:03 del 05/02/2008| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Capodanno sui colli di Marin

Come sempre, Capodanno l'abbiamo celebrato all'aperto, solo che quest'anno per la prima volta avevamo con noi una piccola ospite. Così Marilisa ha passato le sue prime notti in tenda.

Cibo, fornello, tenda, e sacchi a pelo sulle bici, e via verso i colli. Per due notti abbiamo campeggiato a Hawk Camp, un magnifico boschetto di pini di Bishop (Pinus muricata) inerpicato su uno dei promontori di Marin che sorgono oltre il Golden Gate. Dalla tenda vedevamo San Francisco—compresi i fuochi d'artificio la notte di Capodanno—e la costa verso Santa Cruz. Una breve passeggiata in cima alla cresta offriva vedute ancora più vaste, dal Monte Diablo al Pacifico.

Marilisa era infastidita dal forte vento, ma si è divertita tanto in tenda e attorno al campeggio. Sembra che gli aghi di pino siano buoni da mangiare. Penso che ci saranno parecchie altre piccole avventure come questa nel nostro futuro.

Le foto sono disponibili qui.

scritto alle 01:01 del 05/02/2008| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Memorie d'autunno 2007

Ultimamente non siamo stati molto bravi con gli aggiornamenti fotografici di Marilisa.

In ottobre siamo andati a Boston per il matrimonio di Thomer e Julie, e ne abbiamo approfittato per vedere altri amici.

A dicembre abbiamo passato una bella giornata nel Parco Regionale "Redwood", non lontano da Berkeley.

E per finire, ecco varie foto di Marilisa negli ultimi 2-3 mesi.

scritto alle 23:02 del 13/01/2008| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Tarda estate

Qualcuno sta mangiando il cibo dei grandi e comincia a spostarsi scivolando col sedere per terra. Ecco alcune foto di Marilisa a casa negli ultimi due mesi, e un paio d'immagini del compleanno di Nonno Tim.

scritto alle 10:22 del 19/10/2007| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Il primo viaggio di Marilisa in Italia

Ecco finalmente le foto del nostro viaggio in Italia a settembre. Marilisa ha incontrato la Nonna Renata, tutti i suoi prozii (tra cui naturalmente la Zia Marilisa), e svariati zii e cugini. Marilisa si è rivelata un'ottima viaggiatrice che non fa i capricci nemmeno dopo un volo di 12 ore. È stato un viaggio molto bello e anche sorprendentemente riposante: tutti volevano giocare con Marilisa, tenerla in braccio, farle le coccole, tanto che a Kara e a me non rimaneva che darle da mangiare o cambiare qualche pannolino ogni tanto.

scritto alle 00:40 del 12/10/2007| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Altri video

Ecco alcune riprese di Marilisa a Berkeley nella prima metà d'agosto. La prima volta sull'altalena è stata una grande avventura.

scritto alle 01:15 del 17/08/2007| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Un trasloco e altre avventure

Marilisa ha compiuto sei mesi il nostro primo giorno nel nuovo appartamento a Berkeley. Ecco alcune foto dai giorni del trasloco. Poi è andata al matrimonio del cugino Burke vicino a Los Angeles (foto), ha incominciato a mangiare cibi solidi (banane e piselli, che buoni!), e ha incontrato dei nuovi amichetti a Berkeley (foto, altre foto). Tutto molto emozionante!

scritto alle 00:32 del 17/08/2007| sito: marilisa/ | indirizzo permanente

Categorie:
ambiente/ ciclismo/ marilisa/
Archivio:
06/2008  04/2008  02/2008  01/2008  11/2007  10/2007  08/2007  07/2007  05/2007  04/2007  03/2007  02/2007